venerdì 20 luglio 2012

ABUSA DELLA CUGINETTA DI 10 ANNI: VENTENNE ARRESTATO A CAMPOBASSO



CAMPOBASSO- Le violenze andavano avanti da almeno un anno, in un paese della provincia di Campobasso; sono venute alla luce grazie alla denuncia del proprietario di un terreno che, dopo aver assistito a una scena inequivocabile, ha avvisato i servizi sociali e le forze dell'ordine.
In manette è finito un ventenne disoccupato, accusato di abusi sulla cuginetta, una bambina con meno di dieci anni. I dettagli della vicenda sono stati illustrati in una conferenza stampa in Questura a Campobasso. Dopo aver raccolto l'allarme del testimone, la Procura di Larino (Campobasso) ha avviato indagini serrate, seguite direttamente dal procuratore Vaccaro.
«Le prove raccolte sono inoppugnabili - ha spiegato il capo della Squadra Mobile, Giuseppe Annichiarico -, ci sono riscontri certi, poi è arrivata la conferma definitiva». La piccola vittima ha raccontato tutto a una psicologa. Il giovane sarà sottoposto a perizia psichiatrica. «Il ragazzo è consapevole delle condotte che tiene - ha sottolineato Annichiarico -, la perizia dovrà comunque stabilire se è capace di intendere e di volere».
Su di lui, rinchiuso in carcere con l'accusa di violenza sessuale su minori, ora si concentrano le indagini della polizia. Gli investigatori ritengono che possa aver commesso in passato reati simili, per questo è stato sequestrato il suo cellulare. La bimba è ora seguita dagli assistenti sociali e da una psicologa.

Nessun commento:

Posta un commento