martedì 10 luglio 2012

CONCORDIA,SCHETTINO"IO,UN VERO COMANDANTE""SUBITO L'ALLARME SAREBBE STATA UN IMPRUDENZA"


"Quinta Colonna", il programma condotto da Salvo Sottile che andrà in onda questa sera su Canale 5 alle 21.20, aprirà con un'intervista esclusiva a Francesco Schettino. Dopo la revoca degli arresti domiciliari e il memoriale mostrato durante la scorsa puntata del programma, il comandante della Concordia parla ai microfoni del settimanale d'informazione a cura di Siria Magri e rivela: "Non avrei mai pensato potesse accadere una cosa del genere".

"Va al di là di ogni intenzione provocare una cosa così - afferma Schettino - perché alla fine, nell'incidente, non solo viene identificata la nave e un'azienda, viene identificato il comandante e quindi è normale che io debba chiedere scusa a tutti come rappresentante di questo sistema".
In merito alla scelta di non aver dato subito l'allarme generale, come anticipato dal Tg5, il comandante ha detto: "Non mi sono pentito di non aver dato subito l'allarme generale. Sarebbe stata quella un'imprudenza. Far fermare la nave per mettere a mare le scialuppe, per evitare danni alle scialuppe in un fondale di 100 metri dove la nave sarebbe poi, purtroppo, sicuramente affondata. Se siamo qui oggi a discutere di questo è proprio perché io ho fatto delle scelte da comandante".

Nessun commento:

Posta un commento