venerdì 8 giugno 2012

SESSO, "DONNE PIÙ VOGLIOSE". LA RICERCA: "GLI UOMINI? PREFERISCONO LE COCCOLE"

ROMA- Gli uomini chiedono coccole e le donne sono più interessate al sesso. Secondo una recente ricerca portata avanti dal “Sexual Satisfaction and Relationship Happines in MIdlife and Older Couples”, e riportata da blick.ch,  in coppie provenienti da Brasile, Germania, Giappone, Spagna e US, sembra che i ruoli abbiano subito un inversione di tendenza.

Gli uomini delle coppie di età compresa tra i 20 e i 40 anni sostengono, infatti, che l'aspetto più importante per il benessere della relazione siano la salute e la stabilità, mentre sorprendentemente, per le donne è basilare una buona intesa sessuale.
Lo psicologo Leahcim afferma: «Sono convinto che siano le donne a volere le coccole e a coccolare di più, mentre per gli uomini tutto ruota intorno al sesso. Quando gli uomini hanno un rapporto stabile, e desiderano che resti tale, modificano il loro comportamento: vogliono essere coccolati dalle donne – continua Anderson – soprattutto in quei paesi dove i ruoli non sono tradizionali e possono esprimere i loro sentimenti: non c’è più differenza tra un uomo e una donna emotiva».
Se prima erano le donne che avevano bisogno di essere abbracciate per sentirsi amate, sembra che oggi i ruoli si siano invertiti.

Nessun commento:

Posta un commento