lunedì 21 maggio 2012

BOMBA CARTA ESPLODE DAVANTI AL SEGGIO: GENTE IN STRADA, PANICO NEL GENOVESE

FP 468x60
GENOVA - Una bomba carta è esplosa la scorsa notte all'interno di un cassonetto dei rifiuti nei pressi di un seggio elettorale a Rapallo. L'episodio è avvenuto intorno alle 3 nella piazza del Comune. Poco prima due auto della polizia municipale erano state incendiate. L'azione, per gli investigatori, è dolosa. L'esplosione della bomba carta è stata tanto fragorosa da far scendere in strada diversi residenti della zona. Sul posto hanno operato tutte le forze di polizia e i vigili del fuoco.

FALSO ALLARME A SESTRI LEVANTE Falso allarme in mattinata davanti a un seggio elettorale di Sestri Ponente, a Genova. All'entrata del seggio di via Ursone, nel Ponente di Genova, è stato trovato un plico sospetto, segnalato ai carabinieri, che hanno dato l'allarme. Il seggio è stato fatto evacuare, la strada è stata chiusa al traffico e sono intervenuti gli artificieri, con l'ausilio di un robot. Si è però trattato di un falso allarme.
Il plico conteneva solo fogli di giornale. Il seggio è stato regolarmente riaperto e a Sestri Ponente (e non Levante, dove non si vota) sono riprese le operazioni di voto. Più serio invece l'episodio di Rapallo, dove sono in corso indagini per accertare chi abbia fatto esplodere una bomba carta in un cassonetto nei pressi di un seggio elettorale. Nella notte, sempre a Rapallo, sono state incendiate anche due auto della polizia municipale.

Nessun commento:

Posta un commento