lunedì 21 maggio 2012

BRINDISI, RAGAZZE IN LACRIME A SCUOLA. FIORI SUL BANCO DI MELISSA

FP 468x60
BRINDISI - Centinaia di studenti sono tornati tra i banchi all'istituto professionale 'Morvillo Falcone' di Brindisi dinanzi al quale sabato scorso è esploso un ordigno rudimentale che ha ucciso una studentessa di 16 anni, Melissa Bassi, e ferito altre cinque studentesse.
I ragazzi hanno avuto un primo incontro con il preside, Angelo Rampino, stilando un programma di attività didattiche per i prossimi giorni. Poi, accompagnati dai docenti, sono usciti dalla scuola raggiungendo il vicino istituto 'Majorana' dove si terrà in mattinata un'assemblea sui temi della legalità.
«Non me l'aspettavo neppure io - ha detto il preside Rampino - i ragazzi hanno reagito e sono tornati a scuola. È questa la notizia più importante. I ragazzi piangevano ma hanno trovato la forza di tornare». Intanto dinanzi all'istituto 'Morvillo Falcone' continua l'afflusso di cittadini che depongono fiori e sostano per qualche attimo vicino al luogo dell'attentato.

RAGAZZE IN LACRIME È stata riaperta la scuola Morvillo Falcone di Brindisi nel giorno del funerale di Melissa e le sue compagne si sono ritrovate nel piazzale dell'attentato dove, sostenute da assistenti sociali e soprattutto dagli insegnanti si sono raccolte commosse in ricordo della studentessa uccisa.
Sul suo banco, qualcuno ha già messo un mazzo di fiori, un orsacchiotto di peluche e un biglietto con scritto «Ciao Melissa, rimarrai sempre nei ricordi di chi ti ha amato. Ciao piccolo angelo sorridi dal cielo».

Nessun commento:

Posta un commento