venerdì 9 novembre 2012

USA, ARRIVA LA BAMBOLA DA ALLATTARE AL SENO. LA POLEMICA: "É A SFONDO SESSUALE"

NEW YORK - Arriva dagli Usa la bambola che deve essere allattata al seno, con tanto di sciame di polemiche.
Il giocattolo nella confenzione include una maglietta che ha due sensori a forma di petali cuciti all'altezza del seno. Quando la bambola si avvicina al petto inizia a emettere suoni come quelli di un bimbo che beve il latte.
Le grandi catene di giocattoli, per ora lo hanno rifiutato, e l'idea ha suscitato molte polemiche. Come ha detto la stessa azienda il livello di maturità che richiede il gioco è alto, ma forse troppo visto che si tratta comunque di un giocattolo per bambine.
Dennis Lewis, rappresentante della società spagnola Berjuan Toys, produttrice della Breast Milk Baby, ha però dichiarato: «Abbiamo ricevuto un feedback molto positivo da parte di organizzazioni che promuovono l'allattamento al seno, da molte mamme e da molti educatori Ma ci sono anche tante persone che forse non hanno riflettuto su quale sia lo scopo di questa bambola. Di solito si tratta di persone che hanno dei problemi con l'allattamento al seno in generale oppure lo considerano come qualcosa di sessuale». 
Un'esperta di svilupo infantile, Stevanne Auerbach, come riporta il TgCom24, ha però dichiarato che la bambola può essere utile ai bambini per affrontare la curiosità legata ai fratelli minori.

Nessun commento:

Posta un commento